b_SORRENTINA-CERAMICA-DEL-CONCA-397768-v

Experiences

Vogliamo che viviate le esperienze più autentiche e indimenticabili che questa meravigliosa costa ha da offrire e siamo a vostra disposizione per ogni richiesta. 

Abbiamo selezionato una serie di Things to Do imperdibili!

20200815_111130.jpg

Naviga insieme ad un capitano a bordo di un'autentica imbarcazione locale dotata di ogni comfort. 
Offriamo due tipi di tours: uno verso Capri, l'altro nell'opposta direzione, verso Amalfi. Maggiori informazioni possono essere richieste via mail compilando l'apposito modulo a fine pagina.

Una giornata in barca

 

Scrivici e iniziamo a pianificare insieme la tua giornata dei sogni.

b_SORRENTINA-CERAMICA-DEL-CONCA-397768-v
20210203_125416.jpg

Possiamo organizzare colazioni pranzi e cene private su misura per voi e a domicilio! 

Contattaci per scoprire i menù che una chef locale ha pensato per i nostri ospiti. Resterete estremamente soddisfatti del servizio, della cura e della passione che c'è dietro a questo momento speciale. 

b_SORRENTINA-CERAMICA-DEL-CONCA-397768-v
20200816_172041.jpg
Dall'alto dei monti Lattari, Ravello domina la Costiera Amalfitana offrendo panorami di ineguagliabile bellezza. La cultura ha sempre svolto un ruolo fondamentale nella storia di questo piccolo comune che è stato un importante punto di ritrovo di importanti ed intellettuali tra cui anche il compositore Wagner.
Oggi, oltre alle bellezze paesaggistiche, storiche ed artistiche, il comune di Ravello è noto come “Città della Musica” per i tanti eventi musicali di richiamo internazionale, tra cui il Ravello Festival. 
Imperidibili le terrazze di Villa Rufolo e Cimbrone, dalle quali è possibile ammirare un panorama mozzafiato. 

Visitare Ravello

 
b_SORRENTINA-CERAMICA-DEL-CONCA-397768-v
Il Sentiero degli dei

Per gli amanti delle camminate suggeriamo di percorrere il celebre Sentiero degli Dei,  “quella strada sospesa sul magico golfo delle “Sirene” solcato ancora oggi dalla memoria e dal mito” . 

Il Sentiero degli Dei collega Agerola, un paesino sulle colline della Costiera Amalfitana, a Nocelle, frazione di Positano abbarbicata alle pendici del Monte Pertuso.

Basta il nome per far intuire la spettacolarità del sentiero: percorretelo nella direzione che va da Agerola a Nocelle in modo da camminare in leggera discesa e avere davanti il panorama della Costiera Amalfitana e di Capri.
 

Chef in Villa

 
b_SORRENTINA-CERAMICA-DEL-CONCA-397768-v

Esplora le rovine di Pompei, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, In compagnia di una guida esperta, osserva i resti delle Terme, della Casa dei Vettii e l'area del Foro. Scopri la storia della ricca città romana che nel 79 d.C. fu sepolta dall'eruzione del Vesuvio, insieme a Stabiae, Oplontis ed Ercolano.  Una immane tragedia che, però, ci ha permesso di ritrovare intatta, dopo quasi duemila anni, una testimonianza storica vitale, uno spaccato di vita comune nel più grande impero dell'antichità.

Gli scavi permettono di fare un salto nel tempo, un'immersione totale, in un mondo scomparso di cui la nostra civiltà occidentale reca il "DNA" e che si mostra senza lustrini o trucchi, ma con le sue grandezze e le sue miserie. Gli scavi ci permettono di visitare il salotto buono dei templi, gli edifici pubblici, le ricche ville patrizie, ma anche di passeggiare tra le antiche botteghe, le case popolari, le "osterie" e i lupanari, dove il cittadino comune dipanava la sua vita.

Il sentiero degli Dei

 

Visitare Pompei

 

Il tuo modulo è stato inviato!